Sviluppatori B4X e altri linguaggi minori ....
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sviluppatori B4X e altri linguaggi minori ....

Forum dedicato agli sviluppatori di B4X, PHP, Xamarin


Non sei connesso Connettiti o registrati

Creare modelli di progetto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Creare modelli di progetto Empty Creare modelli di progetto Mer Ott 25, 2017 1:20 pm

mabotech

mabotech
Moderatore
Moderatore

Era ciò che stavo chiedendo su b4x.com; mi pare di aver chiesto di collaborare nel creare modelli di progetto.

Per fare un esempio di ciò che intendevo, ieri ho tentato di inserire nell'app che sto sviluppando un'activity per la registrazione-login prelevandola dal mio progetto principale (Penelope).

Bene, questa contiene troppi riferimenti ad altri moduli (per moduli intendo ovviamente i vari tipi, activity, servizi, di codice...).

Avrei dovuto tentare, si spera riuscendoci, di rendere questa activity molto più autonoma.

Ad esempio, crea un Type con i dati utente ma li salva nello Starter, quindi ho dovuto modificare lo starter del progetto attuale affinché sia "compatibile" con l'Activity per la registrazione-login utente.
Altra cosa, utilizza delle funzioni di moduli, come ad esempio utilità grafiche (SetFont e roba del genere).

Inoltre, ma questa è una questione diversa dal fatto che l'Activity non sia autonoma, nell'originale do modo di scegliere anche un Avatar, un'immagine. Nella nuova app non consentirò di usare un Avatar, quindi l'activity contiene una imageview (ed il relativo evento) che non serve ed oltretutto lancia un'altra activity che consente all'utente di scegliere un'immagine dal proprio device.

Quindi dovrei avere due versioni di questa Activity reg-log.

Avendo poi "pezzi" del tutto autonomi, si potrebbe creare un progetto (o più progetti) già pronti, di base, cui aggiungere solo codice specifico dell'app da realizzare.

L'activity reg-log è già un esempio di un "pezzo" che, almeno io, userei spesso.


Mi sa che ho dimenticato qualcosa di "importante" che volevo scrivere ma fa lo stesso, tanto leggerò soltanto io questo post o al massimo un altro paio di membri Very Happy

2Creare modelli di progetto Empty Re: Creare modelli di progetto Mer Ott 25, 2017 1:57 pm

Dust

Dust
Admin
Admin

Devo leggere con attenzione.

Ho trovato un App per accedere ai forum

https://basic4x.forumattivo.com

3Creare modelli di progetto Empty Re: Creare modelli di progetto Mer Ott 25, 2017 2:38 pm

mabotech

mabotech
Moderatore
Moderatore

Già, Topic'it, installata anche,il, come vedi, non comodissima.

L'avevo anche segnalata in un post, qui nel forum.

Inviato con Topic'it

4Creare modelli di progetto Empty Re: Creare modelli di progetto Mer Ott 25, 2017 2:41 pm

mabotech

mabotech
Moderatore
Moderatore

Gli amministratori (cioè noi) dovrebbero anche poter guadagnare dai banner (se non fossimo 4 gatti iscritti :-))

Inviato con Topic'it

5Creare modelli di progetto Empty Re: Creare modelli di progetto Mer Ott 25, 2017 3:29 pm

Dust

Dust
Admin
Admin

Abbiamo banner?

https://basic4x.forumattivo.com

6Creare modelli di progetto Empty Re: Creare modelli di progetto Mer Ott 25, 2017 3:45 pm

emmedeveloper


Moderatore
Moderatore

Beh, la base per il clean code è la modularità

7Creare modelli di progetto Empty Re: Creare modelli di progetto Mer Ott 25, 2017 3:47 pm

Dust

Dust
Admin
Admin

Cmq bisogna aver dimistichezza .... e io ne ho poca... LucaMs anche meno

https://basic4x.forumattivo.com

8Creare modelli di progetto Empty Re: Creare modelli di progetto Mer Ott 25, 2017 3:52 pm

emmedeveloper


Moderatore
Moderatore

E' tutta questione di abitudine... all'inizio è difficile, poi mano mano diventa più semplice

9Creare modelli di progetto Empty Re: Creare modelli di progetto Mer Ott 25, 2017 3:55 pm

Dust

Dust
Admin
Admin

Vedremo.
Cmq qui l'ho aperto per poter parlare OT senza nessuno che ti pianta grane

O Perlomeno, se sei Klaus DonManfred, e altri nessuno gli contesta nulla

https://basic4x.forumattivo.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.